Jungle Project Logo
CERCA

PRODOTTI

FILTRI

From nature
for nature

Jungle propone una collezione di articoli sostenibili di alta qualità declinata in un’ampia varietà di misure, design e materiali. Tutti i prodotti Jungle vengono realizzati insieme ai nostri partner seguendo sin dall’inizio un percorso equo e sostenibile nel rispetto della natura.

Compostable & biodegradable

I materiali biodegradabili si possono decomporre in parti molto piccole, grazie a un’attività biologica e ai mutamenti nella struttura chimica del materiale.
Al contrario, quei materiali che esposti a determinate condizioni si decompongono totalmente non lasciando nessun residuo visibile, sono definiti compostabili.
Un ramoscello di quercia, ad esempio, non è compostabile poiché si decompone troppo lentamente. In altre parole, il compostaggio è il processo completo di biodegradabilità.
L’arco temporale della biodegradazione è strettamente connesso a fattori quali temperatura, umidità, ossigenazione, concentrazione di microrganismi che la sostanza incontra nel suo iter di biodegradazione.

Pulp

Il Pulp è un materiale naturale proveniente dalla fibra di scarto della canna da zucchero a seguito del suo processo di lavorazione e dell’ estrazione del succo. Il pulp essendo rinnovabile e biodegradabile è un materiale ideale per la creazione di prodotti monouso, così smaltibili nei rifiuti organici. La nostra polpa è certificata OK Compost e conforme agli Standard Europei per i materiali idonei al contatto alimentare (FCM) e ai requisiti essenziali ambientali (Essential Environment Requirements). In base alle condizioni di compostaggio la polpa naturale si può biodegradare entro un paio di settimane fino a tre mesi.

CPLA

La nostra gamma di posate è realizzata in CPLA, una bioplastica compostabile ottenuta da materiale vegetale rinnovabile come l’amido, il mais e la barbabietola da zucchero. Durante il processo di produzione, questa materia prima viene cristallizzata al fine di conferire una resistenza alla temperatura fino a 90° e mantenere allo stesso tempo il rispetto degli standard ambientali.
Le nostre posate CPLA sono certificate OK Compost, biodegradabili, riciclabili e resistenti al calore fino a 90 °C.

Wood & paper

Il nostro legno e la nostra carta sono dotati del marchio FSC, un sistema di certificazione forestale globale che garantisce prodotti provenienti esclusivamente da foreste gestite in maniera responsabile. Questo assicura l’uitilizzo di una risorsa rinnovabile, proveniente da un ambiente che facilita la ricrescita e tutela l’habitat forestale.
I nostri accessori in carta sono interamente biodegradabili e riciclabili, quelli in legno
sono compostabili.

JUNGLE è un brand di Dampe Srl - via Landri, 4 - 24060 Costa di Mezzate (BG) Italy - P.IVA 03676990165 - Tel. +39.035.683725 - marketing@dampe.it | credits